Il franchising low cost che realizza il tuo sogno imprenditoriale

Benvenuto nella nostra pagina FRANCHISING per scoprire:

  • Come aprire un negozio di bomboniere in franchising
  • Tutto sulla nostra formula FRANCHISING LOW COST

Il nostro franchising è una forma di collaborazione per la distribuzione di articoli (bomboniere, confetti, addobbi, accessori, articoli regalo, liste per gli sposi e/o i festeggiati) e servizi legata al mondo degli eventi, delle celebrazioni e delle Nozze.

La nostra proposta di franchising:

  • È rivolta a tutto il territorio nazionale (e non solo)
  • È per chi vuole proporre articoli per celebrare e festeggiare un evento con il gusto e lo stile italiano.

Siamo da 30 anni nel mondo delle bomboniere.
E da 30 anni analizziamo i trend del settore affrontando con successo problemi, sfide e cogliendone tutte le opportunità.

Per questo, oggi ti offriamo la possibilità di aderire a una formula di franchising bomboniere che:

  • Soddisfa pienamente le richieste e le esigenze del mercato odierno
  • Ha la più bassa Fee di Ingresso tra le proposte di franchising per negozi di bomboniere.
  • È in continua espansione e i numeri parlano chiaro. Dal 2013 ben 6 negozi in Italia e Svizzera hanno aderito alla nostra formula di FRANCHISING LOW COST. E le richieste di adesione sono continue e costanti.

La nostra formula FRANCHISING LOW COST è particolarmente indicata per te, se:

  • Vuoi aprire un negozio di bomboniere e accessori senza partire da zero: infatti, la nostra esperienza, la nostra competenza e la nostra professionalità sono a tuo completo supporto
  • Hai un negozio di bomboniere e/o articoli da regalo e vuoi migliorare ed espandere la tua attività, rinnovandolo nell’immagine e nell’offerta.

Perché scegliere la nostra formula FRANCHISING LOW COST?

I vantaggi sono molti, ma tutti solo legati a cosa ci contraddistingue: siamo una realtà ben consolidata e con 30 anni di esperienza nel settore della vendita e della distribuzione di bomboniere e accessori.

Tutto ciò ci ha permesso di creare una Rete di Partner che hai i suoi punti di forza e sviluppo nella:

  • Professionalità
  • Conoscenza profonda e capillare del settore
  • Selezione di fornitori affidabili per la qualità degli articoli, per la disponibilità degli stock e per le tempistiche di consegna
  • Ricerca e analisi continua delle tendenze di mercato e delle esigenze della clientela.

Il nostro successo nella vendita al dettaglio e all’ingrosso è dovuto:

  • All’accurato servizio al cliente
  • Alla conoscenza dei trend di mercato e dei gusti della clientela
  • Alla qualità degli articoli e ai prezzi concorrenziali
  • Alla cura nel Confezionamento degli articoli
  • Al vasto catalogo di articoli con tutto il necessario per tutte le cerimonie e gli eventi: bomboniere, confetti, sacchettini e porta confetti, addobbi, accessori, segnaposti, articoli di regalo, inviti, bigliettini, partecipazioni, fiocchi e nastri
  • All’investimento nelle attività digitali
  • Alle attività mirate di Promozione, Marketing e Comunicazione.

Per te che desideri aprire un punto vendita o migliorare ed espandere la tua attività, con la nostra formula FRANCHISING LOW COST:

  • Sei costantemente affiancato e seguito dalla nostra professionalità, dalla nostra esperienza e conoscenza del settore, dei trend e dei gusti della clientela
  • Diventi un imprenditore autonomo o rafforzi il tuo punto vendita, grazie all’immagine e all’esperienza di un marchio consolidato e in forte espansione
  • Entri a pieno titolo nella grande famiglia LIVING: un network di partner che collaborano costantemente per condividere idee, risorse e professionalità.

Con i nostri affiliati viviamo uno spirito di famiglia, una relazione in cui ciascun membro è valorizzato e collabora con gli altri per migliorare e sviluppare tutte le potenzialità.

  • Benefici di una caratteristica unica, che contraddistingue la nostra formula di FRANCHISING LOW COST da tutte le altre: per noi la tua specializzazione (nella produzione di articoli, nel confezionamento, nei servizi offerti) è un valore aggiunto che merita di essere valorizzato.

Per questo, nella famiglia LIVING ogni affiliato può mettere in risalto la propria specializzazione, grazie alla rete di partner e al nostro sito e-commerce.

Inoltre, noi mettiamo in contatto direttamente il cliente, che cerca servizi e articoli personalizzati, con il nostro affiliato.

E tutto questo a un costo low cost.

Non abbiamo timore a dirlo: la nostra Fee di Ingresso è la più conveniente tra le proposte di negozio di bomboniere in franchising.

La nostra formula di FRANCHISING LOW COST ti dà la possibilità di approfittare di grosse opportunità e godere di grandi vantaggi.

Perché aprire un negozio di bomboniere in franchising?

Il settore delle bomboniere, del wedding e delle cerimonie è in continua crescita.

Basti pensare che una ricerca condotta nel 2019 dall’UNI (Ente Italiano di Normazione) rivela:

  • Un giro di affari per il solo settore wedding (inclusi bomboniere e articoli di regalo, wedding planner, atelier di abiti da sposa e cerimonia, catering, location e hotel) di circa 15 miliardi di euro
  • Una crescita annuale del 2 per cento
  • Una crescita costante che riguarda tutte le regioni italiane.

Una crescita che si espande grazie alle nuove opportunità offerte dall’essere l’Italia la destinazione preferita dalle coppie straniere per celebrare le nozze.

sole 24 ore nozze coppie straniere

Fonte: Il Sole 24 ore del 11 giugno 2019 - Il business dei matrimoni - Arriva il bollino per i wedding planner- articolo di Vincenzo Chierchia

Insomma, questi numeri e le stime ci parlano chiaramente di un settore destinato a crescere e a svilupparsi ulteriormente.

È un settore di grandi opportunità, ma anche di forte concorrenza.

Secondo l’UNI sono 83 mila le imprese che operano nel settore.
Non dimentichiamoci, inoltre, che è un settore in rapidissima evoluzione per quanto riguarda i prodotti e gli articoli immessi sul mercato, le mode, gli stili di vita e i gusti della clientela.

Per cui, per cogliere tutte le opportunità è necessario:

  1. Affrontare il mercato e il settore con professionalità e competenza, per intercettare i gusti della clientela e i continui cambiamenti.
  2. Tenersi al riparo da tutte quelle problematiche che incidono sullo sviluppo e la crescita dell’attività, come:
  • Le alte spese di gestione del magazzino
  • Le alte spese per la Promozione e il Marketing (online, sui Social, sui media locali)
  • I costi di ricerca e analisi per comprendere le tendenze del mercato
  • I costi per offrire un assortimento vasto e diversificato di articoli
  • L’acquisto di articoli che restano invenduti perché non intercettano i trend di mercato, i gusti e le esigenze della clientela
  • I fornitori inaffidabili che non garantiscono gli articoli necessari a soddisfare le richieste del cliente
  • I fornitori che offrono prodotti di scarsa qualità
  • La difficoltà a farsi conoscere come negozio e a essere scelti dalla clientela. È un mercato che richiede di differenziarsi, di essere visti come diversi dagli altri negozi di bomboniere e capaci di offrire qualcosa in più.

Ma si può aprire un negozio di bomboniere in completa autonomia?

Certo, ma il rischio di impresa (e fallimento) aumenta a causa di tutte queste problematiche.
Problematiche che, se non sono affrontate nel modo giusto, con la corretta strategia, erodono i margini di profitto.

Per concludere, possiamo tranquillamente dire che:

Il mondo delle bomboniere e degli accessori è un mercato dalle mille opportunità, ma deve essere affrontato con serietà e senza improvvisazione.

Per un’attività redditizia e in crescita, questo settore richiede conoscenza: non può essere affrontato senza esperienza e senza fare rete.

Perché il franchising con Bomboniere LIVING è vincente?

La nostra formula di franchising è vincente perché operiamo da 30 anni nel settore, lo conosciamo in profondità e in modo capillare. Abbiamo affinato strumenti e procedure per:
  • Selezionare fornitori affidabili
  • Scegliere prodotti di qualità
  • Proporre un vasto catalogo di articoli
  • Offrire prezzi altamente concorrenziali
  • Intercettare i gusti della clientela e i trend del momento
  • Anticipare i cambiamenti e le nuove opportunità
  • Usare i canali di vendita idonei
  • Promuoverci con attività di Marketing e campagne pubblicitarie efficaci e mirate
  • Farci riconoscere e differenziarci dalla concorrenza.
Operare nel settore con il marchio LIVING significa essere conosciuto per affidabilità, competenza e professionalità. Con la nostra formula di FRANCHISING LOW COST:
    1. Usufruisci di tutto il nostro Know-how. Hai a disposizione tutti gli strumenti e tutte le procedure che abbiamo implementato e messo in atto per:

      ✔ Essere concorrenziali e vincenti nel settore (a partire dalla nostra selezione di prodotti di qualità e di aziende fornitrici affidabili, per giungere ai prezzi concorrenziali e all’utilizzo di procedure di vendita efficaci)

      ✔ Conoscere e anticipare i trend del mercato e i gusti della clientela

      ✔ Comprendere quali articoli sono richiesti in una determinata zona e in un determinato periodo (riducendo così la possibilità di articoli invenduti).
    2. Sei supportato da tutta la nostra esperienza e la nostra competenza. Il nostro supporto è costante a partire dalla scelta del locale per il punto vendita, a come arredare il negozio di bomboniere, a come esporre bomboniere in negozio, a come allestire il negozio di bomboniere, a come approcciarsi alla vendita.
    3. E non è finita qui!

      Infatti, puoi contare su:

    4. Il nostro sito e-commerce: è uno strumento formidabile che ci permette di soddisfare le richieste da tutta Italia di migliaia di clienti ogni anno e di intercettare i trend del settore.
    5. Inoltre, entrando nella famiglia LIVING hai l’opportunità di utilizzare il sito per far conoscere e vendere i tuoi articoli e i tuoi servizi.

    6. La nostra pagina Facebook: è uno strumento che, come il sito, ci fa entrare/essere direttamente in contatto con la clientela. E ci permette di coglierne le esigenze, le richieste e i cambiamenti di gusto e stile.
    7. L’assistenza telefonica per ogni segnalazione: per ottenere rapidamente la risoluzione di problematiche e la soddisfazione di ogni tua richiesta ed esigenza
    8. Il rapporto e la relazione costante con i nostri fornitori, i nostri clienti, i nostri affiliati. Un rapporto che è vitale per chi opera nel settore perché dà la possibilità di risolvere rapidamente problematiche e cogliere opportunità.
    9. Per farlo nel modo migliore, non usiamo solo il web, la pagina Facebook e l’assistenza telefonica, ma abbiamo uno store fisico a Palermo. Il nostro negozio di bomboniere a Palermo è un luogo di accoglienza, di conoscenza e di scambio di esperienze per clienti, fornitori e tutti i nostri affiliati.

    10. La Promozione, la Comunicazione e le attività di Marketing costanti e mirate attraverso pubblicità, partecipazione ad eventi, creazioni di contenuti sul sito web e sulla pagina Facebook.

Insomma, entrare nella famiglia LIVING significa far parte di un gruppo in cui non vi è il classico rapporto tra fornitore e negozio al dettaglio, bensì lo spirito di una grande famiglia.

E che ti dà l’opportunità di operare sul mercato in posizione di forza, maggiore di quella di chi opera singolarmente.

Una famiglia che agisce perseguendo obiettivi comuni:

  • La vasta offerta di articoli di qualità a prezzi concorrenziali e la cura nel Confezionamento, in modo da facilitare la vendita e soddisfare le esigenze della nostra clientela per ogni cerimonia, per ogni evento e in ogni stagione
  • L’attenzione all’esperienza del cliente prima e dopo la vendita, in modo da fidelizzare la clientela
  • Lo sviluppo, la crescita e l’espansione di ogni punto vendita affiliato anche con attività di Marketing e di Promozione idonee (attraverso il sito web, i Social, la partecipazione a eventi, la pubblicità su diversi canali)
  • La valorizzazione della specializzazione di ciascun affiliato perché tu possa svolgere il tuo lavoro con passione, voglia di crescere e aumentino le tue possibilità di guadagno
  • La differenziazione sul mercato per distinguerci dalla concorrenza, farci sempre più conoscere e attirare nuovi clienti anche grazie all’elevata attenzione al cliente e all’utilizzo dei colori del brand
  • La gestione efficace e ottimale dei punti vendita e degli spazi espositivi che mirano all’appagamento di tutti i sensi, in modo da attrarre la clientela
  • L’ottimizzazione delle scorte di magazzino per non avere merce invenduta e abbattere i costi di gestione.

Bomboniere LIVING- La nostra storia in pillole

Nasciamo più di 30 anni fa, a Palermo, come punto vendita all’ingrosso di bomboniere e accessori e produzione artigianale di oggetti in vetro e Swarovski.

Col tempo siamo cresciuti e ci siamo dedicati anche alla vendita al dettaglio.

Per operare portando qualità e specializzazione, ci siamo circondati di un team di esperti e di artigiani che condividono il nostro amore per questo settore e la cura per i dettagli.

Ma non solo: abbiamo voluto contribuire con la nostra attività alla società in cui viviamo sposando la distribuzione di bomboniere solidali.

Nell’era dell’online e dei social, abbiamo aperto un e-commerce e una pagina Facebook per venire incontro alle richieste che ci giungono da tutta Italia (e non solo) e far conoscere il nostro brand, la nostra storia e i valori che ci guidano.

Con l’emergenza Covid abbiamo aperto un ulteriore sito web per rendere più veloce la vendita online e soddisfare il carico di richieste. Lo abbiamo dotato di un blog per fornire suggerimenti, consigli all’acquisto e avvicinare tutti al mondo delle bomboniere.

Nel 2013 abbiamo aperto il primo franchising. E oggi, abbiamo diversi franchising in Sicilia, Svizzera e siamo in continua espansione.

Ma perché il franchising LIVING?

Con la nostra formula di FRANCHISING LOW COST vogliamo dare la possibilità:

  • A chi ha già un negozio di bomboniere e vuole ampliare, espandere o migliorare la propria attività
  • A chi ama il settore del wedding, delle bomboniere e delle cerimonie e vorrebbe aprire un punto vendita
  • A chi ama comporre e creare oggettistica a tema (e magari lo sta già facendo nel tempo libero)

di poter finalmente coronare il suo sogno:

fare della sua passione un’attività imprenditoriale redditizia.

Un’attività imprenditoriale che gli permetta di contrastare la forte concorrenza presente nel nostro settore.

E vogliamo che lo possa fare proponendo ai propri clienti un vasto catalogo di articoli di qualità, curati nei dettagli, a un prezzo conveniente e concorrenziale.

Perché?

Perché per noi le cerimonie e gli eventi sono momenti importanti per la famiglia, cuore pulsante della nostra società.
Sono momenti che rimarranno per sempre nella storia di chi festeggia, nella storia della sua famiglia, nella storia dei suoi amici e dei suoi cari.

Per questo, è per noi fondamentale dare la possibilità a tutti di celebrare e festeggiare con articoli, bomboniere, accessori che contribuiscano a rendere questo momento unico, magico, indimenticabile.

Insomma, vogliamo far sì che un sogno diventi realtà!

Per ottenere questo risultato è necessario offrire una vasta gamma di articoli per dare l’opportunità a tutti di scegliere l’articolo più vicino ai propri gusti e al proprio stile.

Per cui, nella selezione degli articoli che proponiamo, abbiamo osservato un mix tra prodotti artigianali e articoli dei migliori marchi.

Ma lasciamo ora che sia il nostro direttore, Vittorio Lanzetta, a raccontarci come e perché nasce la nostra formula di FRANCHISING LOW COST.

“Mi sono avvicinato al mondo delle bomboniere e della manualità fin dal primo lavoro.

Infatti, da ragazzo sono stato assunto in una fabbrica artigianale di argenteria. Creavamo portauova d’argento e cappellini d’argento per mettere i confetti.
Era richiesta molta manualità e qui è nata la mia attenzione per il dettaglio e per la cura del prodotto artigianale.

Una cura che mettevo anche nei braccialetti che creavo nel tempo libero per i miei amici.

Questa piccola attività, questo piccolo hobby, mi ha fatto capire che in me vi era un fuoco che mi scaldava, qualcosa che mi diceva che volevo qualcosa di diverso, che in me c’era uno spirito imprenditoriale molto forte.

In quel periodo ho iniziato a svolgere l’attività di rappresentante commerciale nel settore bomboniere.
Per diversi anni ho girato tutta la Sicilia per proporre bomboniere, conoscere i fornitori, parlare con i clienti, scegliere gli articoli.

Un’attività che mi ha permesso di conoscere a fondo ogni aspetto del mondo delle bomboniere e delle cerimonie.
Sono stati anni in cui ho imparato molto, anche dagli errori.

Anzi, ringrazio tutti gli errori commessi perché mi hanno spinto a dare vita a procedure, ad un approccio al settore, ad una selezione meticolosa dei fornitori e degli articoli, che hanno permesso a LIVING di diventare una realtà solida e in espansione.

E posso dirlo, se oggi LIVING è un brand affermato, lo devo a tutti gli anni di gavetta, a tutti i chilometri macinati in quel periodo, a tutto il tempo trascorso con i fornitori e i clienti per capire le loro problematiche e cercare delle soluzioni valide.

E oggi, con il nostro Franchising LOW COST voglio dare l’opportunità a chi ama questo settore, di fare della sua passione un’attività redditizia, capace di contrastare la concorrenza.

E lo voglio fare mettendo a disposizione le procedure di LIVING e tutto ciò che ho imparato: insomma, una strada spianata, in discesa, liscia verso la realizzazione imprenditoriale.

E voglio che questa opportunità sia disponibile per tutti gli appassionati al nostro settore: ecco perché abbiamo una Fee di ingresso così bassa.

In poche parole, con il nostro Franchising LOW COST voglio regalare un sogno. Lo stesso sogno che è stato regalato a me 30 anni fa quando ho iniziato a svolgere l’attività di rappresentante.

Voglio dare la stessa opportunità che ho avuto io che, dalla creazione di semplici braccialetti, sono passato a vivere un’avventura entusiasmante. Oggi, piena di enormi soddisfazioni.”

I VANTAGGI per te della nostra formula FRANCHISING LOW COST

La nostra formula di FRANCHISING LOW COST ti permette di godere dei benefici derivanti dall’appartenere a un gruppo con una forte Brand Identity, come il riconoscimento per:

    • L’affidabilità
    • La serietà
    • L’alto standard qualitativo in termini di prodotti, di soddisfazione e cura del cliente.

Ma vediamo ora, più nello specifico, quali sono i vantaggi per te della nostra formula di franchising.

Con la nostra formula di FRANCHISING LOW COST:

1- Apri un negozio di bomboniere senza spendere un patrimonio.

E senza partire da zero perché sei costantemente affiancato da professionisti con un’esperienza trentennale del settore che ti supportano e consigliano in ogni fase (dall’apertura del negozio, alla vendita e alle attività di post-vendita).

Se non sai quali sono i passi da compiere (per esempio da un punto di vista fiscale, oppure nella scelta della location per il punto vendita o di come esporre gli articoli), nessun problema.

Noi ti supportiamo e consigliamo in ogni passo: siamo al tuo fianco perché tu possa realizzare il tuo sogno imprenditoriale.

2- Se hai già un negozio di bomboniere o di articoli per eventi e cerimonie, ampli la tua offerta grazie al nostro vasto assortimento di articoli.

Inoltre:

A) Godi di tutti i vantaggi e le opportunità dei membri della grande famiglia LIVING

B) Benefici del riconoscimento da parte della tua clientela della nostra Brand Identity.

3- Hai l’esclusività di zona.

In questo modo puoi specializzarti sulle richieste del tuo target di riferimento anche da un punto di vista territoriale e, soprattutto, non subisci la concorrenza di altri affiliati.

Ma c’è di più: se ci arriva un ordine online dalla zona di tua esclusiva, ti manderemo gli articoli al prezzo di ingrosso. Sarai tu a venderli e a guadagnare dalla differenza tra il prezzo indicato e quello all’ingrosso.
Insomma, hai l’opportunità di vendere gli articoli online di tutta la zona di tua pertinenza e di entrare in contatto con nuovi clienti a te vicini.

4- Riduci considerevolmente lo spazio necessario al magazzino, pur avendo a disposizione un vasto assortimento di articoli da proporre. E questo grazie al nostro sistema informatico.

In questo modo:

A) Godi di una ottimizzazione dello spazio

B) Puoi aumentare lo spazio espositivo e di vendita e quindi offrire maggiore visibilità agli articoli proposti alla clientela

C) Riduci o addirittura annulli i costi di magazzino e di giacenza della merce.

5- Hai a disposizione il nostro sito web (e-commerce) per far toccare quasi con mano gli articoli in vendita. E per proporre articoli originali, ricercati, a prezzi imbattibili.

In questo modo puoi:

      • Sfruttare tutte le potenzialità e le opportunità della vendita online, senza affrontare i costi di investimento necessari per:

A) Aprire e gestire un tuo sito web

B) Creare e pubblicare contenuti (articoli di blog, schede prodotto, promozioni e offerte)

      • Utilizzare il sito per promuovere i tuoi servizi e le tue creazioni
      • Cogliere le opportunità offerte dalla vendita online contro chi è in difficoltà o in crisi perché non sa sfruttare questa potenzialità.

6- Entri all’interno di un network di partner: la grande famiglia LIVING.
Una famiglia in cui ogni affiliato mette a disposizione la propria specializzazione per aumentare le capacità, le potenzialità e il Know-how di tutto il gruppo LIVING.

È uno straordinario fattore di crescita e di sviluppo per il gruppo e per ciascun affiliato perché:

A) Permette di offrire alla clientela un set di articoli e servizi sempre più ampio, in modo da soddisfare ogni esigenza e di fidelizzare i clienti

B) Si affronta con la forza del gruppo e della specializzazione un mercato altamente concorrenziale.

7- Offri prodotti e articoli che soddisfano i trend, i gusti e le mode, grazie alla nostra trentennale conoscenza del mercato italiano.

Infatti, la nostra esperienza ti assicura una conoscenza del target e dei canali di vendita.

Inoltre, analizziamo continuamente le richieste dei punti vendita affiliati, dei clienti on line e del nostro negozio fisico per intercettare trend, sviluppi ed esigenze.

Tutto ciò ci permette di selezionare gli articoli da proporti, per evitarti che restino invenduti e quindi come giacenza di magazzino.

8- Proponi articoli di qualità.

Anche per gli articoli a prezzi economici, scegliamo sempre fornitori con alti standard qualitativi.

Inoltre, puoi offrire una vasta gamma di marchi prestigiosi, conosciuti e apprezzati.

E con noi c’è anche spazio per:

      • La solidarietà, grazie alla nostra offerta di bomboniere solidali
      • La sostenibilità ambientale con le nostre bomboniere green e i materiali eco-sostenibili di alcune collezioni che trattiamo.

9- Proponi articoli che interessano tutti gli eventi e le cerimonie (Battesimi e nascite, Comunioni, Cresime, Nozze a Anniversari di matrimonio, compleanni, lauree, ecc.).

In questo modo puoi:

A) Destagionalizzare il modello di business

B) Garantirti un flusso di cassa continuo

10- Hai un unico fornitore che ti:

    • Fornisce tutto ciò che è necessario: bomboniere, confetti, porta confetti, sacchettini, articoli per regalo, topper cake, bigliettini, partecipazioni, nastri, tulle, addobbi e tanto altro.

Con noi, non devi interfacciarti con più rappresentanti (e ditte) ciascuno specializzato in un solo genere di prodotto.

Con noi, risparmi tempo e hai solo prodotti selezionati per la qualità.

    • Garantisce la disponibilità e la copertura nel numero di articoli che ti sono indispensabili per soddisfare le richieste dei tuoi clienti.

Infatti, selezioniamo le aziende e gli artigiani che ci forniscono i materiali in base alla qualità dei prodotti e all’affidabilità nelle forniture.

Con noi, non hai ordini incompleti perché mancanti dei pezzi richiesti dai tuoi clienti.

Caratteristiche della formula FRANCHISING LOW COST

  1. Fee di ingresso: 2000 euro. L’investimento iniziale è di 2000 euro di entrata per bloccare l’utilizzo del marchio nella zona assegnata.

    Alla fee di ingresso va aggiunto l’investimento per la campionatura (leggi le FAQ per maggiori dettagli).
  2. Esclusività di zona
  3. La durata del contratto di affiliazione è di 5 anni, rinnovabile
  4. L’affiliato può esporre e vendere nel proprio negozio articoli che Bomboniere LIVING non tratta (per esempio fiori, caramelle, articoli regalo quali orologi ecc.).
  5. Se produci e crei composizioni e articoli artigianali, puoi:
    • Venderli nel tuo negozio
    • Utilizzare il sito web di Bomboniere LIVING per promuoverli e venderli
  6. Non è richiesto alcun minimo d’ordine mensile

L’attivazione del franchising dà diritto a:

  1. Assistenza tecnica e commerciale, supporto prima e dopo l’apertura del franchising (anche per guidarti da un punto di vista fiscale, per la scelta dei locali, dei mobili e degli espositori).

  2. Supporto e tutoraggio personalizzato per scegliere articoli, locali, espositori, nel modo più opportuno e in linea con le tue esigenze

  3. Assistenza telefonica durante l’orario di apertura del negozio per avere un contatto costante e un supporto continuo

  4. Comunicazione e promozione pubblicitaria da parte del franchisor LIVING

  5. Formazione

  6. Campionatura a prezzo speciale e dedicato.

Come affiliato ti richiediamo che:

  1. Il punto vendita riporti la dicitura LIVING e utilizzi i nostri colori: bianco, rosso e grigio

  2. I colori del logo siano accuratamente riportati nel punto vendita, in modo da generare uno stile unico e inconfondibile che rispetti la Brand Identity LIVING.

Per ulteriori informazioni e dettagli, leggi le nostre FAQ 

Il nostro vasto assortimento

Tutti i prodotti e gli articoli che trattiamo hanno alti standard qualitativi e intercettano i gusti dei clienti e le tendenze del mercato.

Con noi hai un vasto assortimento di bomboniere, accessori, articoli per regalo, per liste nozze, per tutte le cerimonie e gli eventi da festeggiare.

Sono marchi conosciuti e apprezzati, in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Per chi è la nostra formula di FRANCHISING LOW COST?

La nostra formula di FRANCHISING LOW COST è per te, se sei una persona intraprendente che:

  • Ha dimestichezza con la manualità, la creatività o il confezionamento
  • Oppure hai una passione per l’organizzazione di eventi e cerimonie o per il mondo delle bomboniere e delle celebrazioni

Ma non sai da dove iniziare per fare delle tue passioni un’attività imprenditoriale.

La nostra formula di FRANCHISING LOW COST è per te, se hai già un punto vendita, e vuoi migliorare ed espandere la tua attività diventando partner di un gruppo con una forte Brand Identity e una gestione moderna, redditizia e in linea con i trend di acquisto.

Insomma, se sei una persona dinamica, attenta ai desideri e alle necessità di chi vuole organizzare un evento o una cerimonia indimenticabile.

Una persona che vede negli articoli per le cerimonie, per festeggiare gli eventi, non solo delle semplici bomboniere utili per ricordare un momento trascorso, ma qualcosa di più profondo: delle custodie di una passione o di un sogno vissuto.

Una persona che ha il gusto per gli articoli alternativi, l’amore per i prodotti artigianali, l’attenzione per il dettaglio.

Se ti riconosci in queste passioni e in questo modo di vedere e sentire, allora il nostro FRANCHISING LOW COST è per te!

Cerchiamo persone che amano questo lavoro come:

  • La nostra Monica di Caltanisetta, che ci ha scelto per portare avanti la tradizione familiare.
  • La nostra Anamaria di Piazza Armerina, dai gusti raffinati, che ha scelto LIVING per il suo negozio dallo stile inconfondibile.
  • Il nostro Ignazio di Vicari, il nostro Party Planner, specializzato in organizzazione di eventi, compleanni e in confettate, che ha creduto nel marchio LIVING per distinguersi dagli altri.

Scopri le loro storie di successo!

FAQ

a) La fee d’ingresso è di € 2.000.

Con la fee di ingresso hai:

  • Consulenza e approvazione sul locale
  • Consulenza sul progetto per l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione e sui preventivi
  • Software gestionale per il magazzino, per le fatture e i preventivi, per le conferme d’ordine
  • Consulenza software
  • Formazione per il Confezionamento dei sacchetti porta confetti e dei pacchetti

b) Per avviare l’attività è necessario un investimento di circa 8 mila euro per l’acquisto della campionatura (l’investimento è calcolato su un locale di esposizione di 50 mq). 

La campionatura comprende Bomboniere, Accessori e Addobbi per tutti gli eventi e tutte le cerimonie: confetti, veli, nastri, sacchettini porta confetti, porta confetti, cake topper, articoli lista nozze.
No, non sei costretto a comprare tutti gli articoli da noi. Per gli articoli che non trattiamo puoi rivolgerti al fornitore che preferisci e vendere i prodotti tranquillamente nel tuo punto vendita.

Per l’arredamento hai 2 opzioni:

  1. Puoi acquistare l’arredamento in completa autonomia, ma ti chiediamo di rispettare alcune direttive che ti forniamo, in modo che il punto vendita sia conforme alla Brand Identity di LIVING.
  2. Puoi affidarti a noi: con un preventivo su misura ti indichiamo/forniamo mobili ed espositori.

Sì, è un pagamento mensile di 50 euro che ti chiediamo per contribuire alle spese:

  • Del sito e-commerce (gestione, creazione e pubblicazione di contenuti per mantenere il nostro Posizionamento online e soddisfare le richieste della clientela, attraverso il blog, la creazione delle schede prodotto, l’utilizzo di contenuti progettati in ottica SEO)
  • Della Comunicazione della Brand Identity (sul web, sui Social, per la partecipazione ad eventi)
  • Della Promozione di offerte online, sui Social, ad eventi.

Il Posizionamento, la Comunicazione e la Promozione sono attività indispensabili per far conoscere sempre di più il brand, contrastare la concorrenza, attirare nuovi clienti, fidelizzare i clienti. Sono tutte attività che giovano al gruppo e a ciascun affiliato.

Certo! Puoi inserirli tranquillamente sul sito. E ti invitiamo caldamente a farlo: i tuoi prodotti arricchiscono l’offerta della famiglia LIVING e noi vogliamo che la nostra formula di franchising valorizzi tutte le tue potenzialità e la tua passione.

a) Per l’affiliazione alla nostra formula di FRANCHISING LOW COST ti chiediamo:

  • 1000 euro al momento della firma della prenotazione del punto vendita
  • i restanti 1000 euro al momento della firma del contratto di affiliazione

b) Per la Campionatura che decidi di acquistare, ti chiediamo il bonifico anticipato.

c) Per i futuri riordini, il pagamento è in contrassegno (puoi effettuarlo tramite qualsiasi metodo di pagamento, quindi con assegno, in contanti, con bonifico ecc.)

Non ci occupiamo direttamente di finanziamento, ma possiamo assisterti e consigliarti.
Infatti, a seconda delle esigenze e delle situazioni, vi sono diverse opportunità di finanziamento che puoi richiedere a istituti bancari, finanziarie oppure puoi accedere a contribuiti europei o regionali.

Entra anche tu nella grande Famiglia LIVING.

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